Cogefim: società leader in Italia nel campo della intermediazione aziendale ed immobiliare - blog - opinioni - pareri - recensioni - forum


L’opinione di Cogefim: l’importanza del settore meccanico-alimentare nazionale
La Federazione Anima insieme al Museo della Scienza e della Tecnologia ha organizzato la mostra #FoodPeople per valorizzare le tecnologie di processo per la lavorazione e la trasformazione degli alimenti.
Grazie al supporto della meccanica italiana – un settore che impegna 194.000 addetti, con un fatturato di 40 miliardi di euro e una quota export/fatturato del 58% – l’industria alimentare nazionale può rivelare la sua grandezza a livello internazionale.
Alcune tecnologie nate dall’industria meccanica come la refrigerazione, la conservazione e la cottura apportano ogni giorno immensi benefici in tutto il mondo. Sotto questa luce l’alimentare è anche e soprattutto meccanica; senza quest’ultima non sarebbe possibile la trasformazione della materia prima fino alla cucina.
È opinione di Cogefim che, in un contesto attuale dove il cliente finale si interroga sempre di più sul processo integrale dal quale nasce cibo sicuro e di ottima qualità, Expo 2015 sia l’occasione perfetta per mostrare a livello globale l’eccellenza della meccanica-alimentare italiana.

Visitate i nostri siti satellite per ulteriori proposte
* Promozione Vendite Aziendali Immobiliari - Ricerca Soci Attivi o di Capitale - Sopralluoghi - Perizie - Consulenze - Intermediazione Aziendale Immobiliare